About Us

Sine Modus nasce nel 2012, come brand di abbigliamento vintage. Sin da quando abbiamo mosso i primi passi, la ricerca è stato il nostro pallino. Tessuti preziosi, stampe originali, ma soprattutto capi che, pur essendo datati, avessero comunque un gusto contemporaneo. È nota la consuetudine degli stilisti di oggi di rifarsi alla moda di un tempo, noi ci siamo mosse nella direzione opposta: selezionare abiti di una volta, ma dal piglio attuale. E’ questo il nostro modo di far ri-vivere l’oggi a dei capi nei quali abbiamo colto un potenziale meraviglioso.

Il Turbante

Il turbante è  impiegato dalle donne da sempre, per proteggere i capelli o per coprirli, per risolvere una testa in disordine o per ripararla, dal freddo, dal caldo o dagli sguardi dei passanti, quando di capelli si è prive, per sempre o solo per un po’.

L’evoluzione naturale del nostro lavoro è stata proprio quella di impiegare delle stoffe, dalle fantasie uniche, di alcuni vestiti, gonne, cappotti vintage, per la realizzazione di questo copricapo antichissimo tornato in auge. Abbiamo inizialmente proposto un modello classico, e successivamente abbiamo presentato turbanti secondo tagli più complessi: sono nati così Greta, Nina, Bianca, Elsa, Frida, Grace, e le fasce Gilda e Kiki, da una chiara ispirazione alle dive del cinema e della musica di un tempo, amanti di un copricapo che è ormai identificativo del nostro marchio.

A oggi, realizziamo turbanti di tendenza, in taglia unica o su misura, sartoriali, confezionati con tessuti selezionati da noi presso le migliori aziende tessili. I nostri turbanti sono semplici da indossare, ricordano stili ed epoche affascinanti, per soddisfare esigenze non solo fisiche, ma anche estetiche e psicologiche.
La realizzazione, interamente a mano, è stata affidata ad una sartoria prestigiosa, nel cuore di Milano, dove mani sapienti creano cappelli su misura, affinché non vengano mai meno i valori dell’unicità e dell’esclusività.

Per info

Sul nostro sito troverete i modelli attualmente disponibili, dai pezzi unici a quelli realizzati in serie. Per maggiori info sulla loro disponibilità, potete contattarci a info@sinemodus.it o ai numeri 3349055703 e 3293562567.