FAQ

Il turbante, pur essendo realizzato in forme e tessuti tra i più disparati, copre la testa per intero, come fosse un cappello, che il fine sia puramente estetico o necessario, in seguito a una caduta temporanea o permanente di capelli.

La fascia, invece, veste solo una parte della testa. Si tratti di modelli semplici o più complessi nella fattura, che ricordino o meno un turbante nella forma, non sono da confondere con quest’ultimo, che (normalmente) richiede più tempo nella costruzione.

Turbanti e fasce possono essere indossati sempre!
In ufficio o mentre fate shopping, quando andate all’università o alla riunione scolastica, se siete dirette all’aperitivo con le amiche o a un pranzo con le colleghe, optando per tessuti versatili, leggeri e freschi in estate, caldi e confortevoli in inverno.
Alla sera, turbanti e fasce completeranno i vostri look per una cena romantica, per il concerto preferito, per il party in piscina, per un invito a teatro, scegliendone di preziosi, laminati, in seta, in velluto, in pelle!

E poi, ogni occasione è buona per indossare questi copricapi speciali e le esigenze sono di certo le più disparate!
Se avete i capelli in disordine o non proprio freschi di shampoo, se dovete riparare dal caldo o dal freddo la vostra cute sensibile, in caso di caduta di capelli. E ancora, quando fate sport o andate al mare, questi accessori vi permetteranno di essere sempre a posto, proteggendo la vostra testa.
Per chi li indossa solo d’estate, turbanti e fasce saranno perfetti per look freschi e variopinti o al mare e in piscina, abbinandoli ai costumi da bagno, per avere i capelli in ordine e non rinunciare allo stile. In inverno, saranno validi sostituti dei cappelli, e se ne indossate non solo in lana o cachemire, ma anche in pelle o in pelliccia (ecologica), costituiranno un’alternativa originale!
Quel che è certo è che indossando un turbante o una fascia, avrete un’immagine speciale, unica, cool!

Turbanti e fasce hanno lo straordinario potere di completare un look, di qualsiasi tipo e in qualsiasi occasione. Potrete indossare un outfit semplice, sobrio (casual di giorno, jeans e maglietta, elegante di sera, con un abito dalle linee pulite) e abbinarvi un turbante eccentrico per forma o fantasia, o, al contrario, optare per un look complesso per forme o colori e indossare una fascia monocromatica, e per le più audaci, c’è una terza via, quella del mix and match: abito a righe e turbante floreale, ad esempio! Mescolare disegni diversi per ottenere un risultato interessante, mai banale, personalissimo!
Per le seguaci del “vintage style”, sia che le reminiscenze siano da Belle Epoque, indossando un abito lungo tutto pieghe, che da PIN UP, mettendo su Capri pants e camicetta annodata in vita, o anche Hippies, sciogliendo i lunghi capelli, infilandosi un camicione e portando maxi orecchini (questi accessori sono stati indossati in ogni decennio del Ventesimo secolo interpretando al meglio i diversi stili delle varie epoche), fasce e turbanti non potranno che risultare indispensabili, a volte, e in ogni caso azzeccatissimi!

Infine, non dimentichiamoci che un accessorio può essere a sua volta accessoriato!
Ad esempio, prendete, un turbante sobrio, applicategli una spilla e diverrà elegante in un attimo. Avete ereditato quella d’oro e zaffiri della nonna? Fantastico! Altrimenti, procuratavene una finta, grande, eccentrica, Coco Chanel avrebbe apprezzato! E non dimenticate gli orecchini. Piccoli o grandi che siano, adornano splendidamente la cornice del vostro viso.

Salsedine, vento, sabbia e sole cocente sono nemici giurati dei capelli e in vacanza si finisce per lottare da mattina a sera con il maledetto effetto crespo e i ciuffi ribelli. E di certo, non possiamo portarci dietro il nostro parrucchiere di fiducia!
Ma una valida soluzione esiste: indossare turbanti e fasce per avere un aspetto ordinato, raccogliendo tutta o in parte la nostra amata chioma, senza per questo sembrare sciatte.
E questo vale anche per i momenti della nostra giornata dedicati allo sport in cui inevitabilmente a essere provato non è solo il nostro corpo ma anche la capigliatura! Che si tratti di un corso di nuoto o quello di aerobica, che si pratichi yoga o pilates, che si corra o si giochi a tennis, si può indossare una fascia o un turbante con cui tenere i capelli composti.
Ad ogni modo, mare o sport che sia, la scelta ricadrà su modelli realizzati con tessuti freschi, pratici, traspiranti, come la mussola di cotone o la lycra.
Andare al mare o in piscina e fare sport diverrà un momento piacevole anche per i nostri capelli, che non strapazzeremo di certo, e, udite udite, non dovremo più rinunciare ad essere pazzesche!

Nel nostro negozio, in via dell’Orso 16, a Milano, e sul nostro e-commerce.
Per richieste specifiche, lavori su misura o per la realizzazione di turbanti e fasce in tessuti e colori non presenti in collezione, potrete inviarci una mail a info@sinemodus.it o scriverci ai 3349055703/3293562567 e noi vi risponderemo per soddisfare le vostre esigenze.
Spediamo in tutta Italia e in Europa e su Milano possiamo consegnare anche in giornata, previo accordo. Inoltre, siamo disponibili, su Milano, a mostrarvi i nostri copricapi direttamente a casa vostra o dove desiderate. Per fissare un appuntamento contattateci pure ai numeri indicati sopra o scrivendoci una mail.